lunedì 4 febbraio 2013

Tredicesima Edizione della Passeggiata sulla neve


venerdì 1 febbraio 2013

Comunicato Stampa n. 1/2013


Villavallelonga (AQ), 1 febbraio 2013 – In data 27 gennaio 2013 nel Comune di Villavallelonga (AQ) in località Valle Fossato – Bivio rifugio Fonte Astuni, all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, è stata rinvenuta una scritta realizzata con una bomboletta spray nera su una pietra “immacolata” che si trova sul bordo della strada asfaltata (sentiero R1) all’altezza del luogo suddetto.
In merito l’Associazione precisa che si è tempestivamente attivata per denunciare pubblicamente l’accaduto e per segnalare la fattispecie all’Amministrazione Comunale e alle Autorità competenti per il seguito di competenza.
Riteniamo che tale avvenimento costituisca un atto di assoluta inciviltà e una mancanza di rispetto dell’ambiente, del territorio, dei cittadini e delle Istituzioni preposte alla vigilanza e al controllo, nonché un chiaro segnale da parte di chi si sente "padrone" della natura che lo circonda, fino al punto di poterla utilizzare a proprio piacimento.
L’Associazione si rende disponibile per effettuare gli interventi di recupero del danno apportato all'ecosistema naturale secondo le modalità che saranno ritenute più idonee dalle Autorità competenti.
Precisiamo che l’obiettivo della nostra denuncia è evidenziare la gravità e l'inciviltà del gesto a prescindere dal contenuto del messaggio e ai riferimenti a luoghi, fatti e persone in esso contenuti.
Cogliamo infine l’occasione per ringraziare le tantissime persone che hanno contribuito alla diffusione del nostro messaggio su facebook e che si sono indignati per quanto accaduto e speriamo di non dover mai più assistere in futuro ad avvenimenti così spiacevoli e diseducativi.
Il Presidente